Cronaca

Agrigento: piovono calcinacci in classe, ferito un bambino disabile

AGRIGENTO, 9 OTTOBRE 2015 – Sono piovuti calcinacci in una scuola elementare di Favara, nella provincia di Agrigento, dove un bambino disabile di 11 anni oggi è rimasto lievemente ferito a causa del crollo di alcuni parti di intonaco dal soffitto della sua classe. [MORE]  

Il bambino, che si trovava all’interno di un’aula situata al secondo piano della scuola elementare Don Bosco, in via Delle Grazie, è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni di Dio, dove ha ricevuto una prognosi di sette giorni per essere poi dimesso dal personale medico della struttura. Anche l’insegnante di sostegno incaricata di occuparsi del piccolo è rimasta lievemente ferita a causa del crollo ed è rimasta in ospedale, dove si trova al momento sotto osservazione del personale sanitario della struttura.

L’istituto scolastico, che ospitava nove classi della scuola elementare e una della scuola materna, è stato immediatamente evacuato e chiuso al pubblico. Subito dopo il crollo, sul posto sono intervenuti la dirigente scolastica Brigida Lombardi, il responsabile della sicurezza Riccardo Lo Brutto e il primo cittadino di Favara, il sindaco Rosario Manganella.

(foto www.umbriajournal.com)

Elisa Lepone