Cronaca
Giornalista italiano ferito in un agguato in Ucraina
UCRAINA , 24 MAGGIO 2014 - L'agenzia russa Ria Novosti riferisce del ferimento di un giornalista italiano (secondo alcuni si tratterebbe invece di un fotoreporter) e del suo traduttore russo, in Ucraina.
Teatro dell'agguato sarebbe il villaggio di Andreevka, ubicato nell'area separatista dell' Ucraina. L'auto a bordo della quale i due si trovavano sarebbe stata colpita da colpi d'arma da fuoco. Le notizie sono al momento frammentarie e l'ambasciatore italiano a Kiev sta verificando ogni particolare.
Per l'agenzia Russia Today i due sarebbero stati invece addirittura uccisi. In realtà la notizia oscilla drammaticamente tra la versione più tragica e quella meno drammatica, a seconda delle diverse agenzie di stampa internazionali. Di fatto, c'è il dato certo del ferimento ma non di quali siano state le sue conseguenze.
Un giornalista francese, William Roguelon, è rimasto ferito nello stesso episodio.[MORE] William Roguelon, giunto in ospedale, ha detto che lui e i compagni di viaggio sono stati a suo parere colpiti da un colpo di mortaio, dopo avere sentito nettamente intorno a loro dei colpi di kalashnikov.
in aggiornamento -
Raffaele BASILE