Cronaca

Agguato a Roma: due morti a Ostia

 OSTIA  22 NOVEMBRE 2011- A seguito di una sparatoria avvenuta sul litorale romano poco dopo le 17, hanno perso la vita due persone, tra i 35 e i 40 anni, queste pare siano state raggiunte da uno o più colpi di pistola. Il fatto è avvenuto in via Antonio Forni. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Ostia e gli agenti della squadra mobile di Roma per i primi accertamenti.[MORE]

A quanto si apprende, una delle due persone sarebbe morta sul colpo, il suo cadavere è stato trovato dalle forze dell'ordine, in via del Sommergibile, mentre la seconda persona, sarebbe stata trovata agonizzante in via Antonio Forni. Trasportata d'urgenza all'ospedale Grassi di Ostia, è morto durante il tragitto. Dalle prime informazioni i due uomini dovrebbero essere di nazionalità italiana.

Le due vittime, sono due pregiudicati, Giovanni Galleoni e Francesco Antonini, già noti alle forze dell'ordine e arrestati con l'accusa di associazione di stampo mafioso finalizzato al gioco d'azzardo, usura, traffico di stupefacenti e estorsione. La polizia, sta ora ascoltando i testimoni, per cercare di ricostruire i fatti. Le indagini dovranno accertare i motivi dell'agguato. Al momento non si esclude nessuna ipotesi.

Stefania Schirru