Pubblica Istruzione
Aggressione Scolastica a Corigliano-Rossano: studente attacca professore per un voto insoddisfacente
Aggressione Scolastico a Corigliano-Rossano: Studente Schiaffeggia Professore per un Voto Basso
CORIGLIANO-ROSSANO, 06 MAG. - Un episodio di violenza ha turbato la comunità scolastica di Corigliano-Rossano, dove un giovane studente ha aggredito fisicamente il proprio insegnante al termine dell'orario scolastico. L'incidente è avvenuto ieri fuori dall'Istituto Tecnico-Commerciale della città, subito dopo la conclusione delle lezioni.
Secondo le prime ricostruzioni, lo studente sedicenne avrebbe atteso il docente all'uscita e lo avrebbe affrontato con una serie di insulti prima di passare alle mani, schiaffeggiandolo più volte. Il motivo di tale aggressione sarebbe riconducibile alla delusione del giovane per un voto considerato ingiustamente basso, ricevuto durante un'interrogazione poco prima.
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano hanno prontamente avviato le indagini, raccogliendo le testimonianze di studenti e personale scolastico presenti sul posto. Le informazioni acquisite sembrano confermare la versione dei fatti legata al malcontento dello studente per il voto attribuito.
Nel frattempo, sul luogo dell'incidente è intervenuto anche il personale del 118, che ha prestato le prime cure al professore ferito. Nonostante la gravità dell'accaduto, si apprende che il docente, almeno per il momento, ha deciso di non presentare denuncia contro il suo aggressore.
La Procura per i Minorenni di Catanzaro è stata informata dell'accaduto e ha ricevuto una denuncia in stato di libertà nei confronti dello studente coinvolto.
Questo incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza nelle scuole e sulle dinamiche relazionali tra studenti e insegnanti, sollevando interrogativi sull'adeguatezza delle misure preventive contro la violenza scolastica e sul supporto psicologico disponibile per gli studenti.