Cronaca

Aggressione brutale a Pavia: giovane studente 14enne ricoverato con trauma cranico"

Un gruppo di adolescenti sospettati dell'attacco nel centro storico, indagini in corso"

PAVIA. - Un giovane studente di 14 anni è stato vittima di un brutale attacco da parte di un gruppo di adolescenti nel centro storico di Pavia, precisamente tra Strada Nuova e il Ponte Coperto. L'aggressione ha causato al giovane un grave trauma cranico, e ora si trova ricoverato in ospedale.

Questo ragazzo frequenta la prima superiore in una scuola di Pavia ed è stato oggetto di continui attacchi da parte di questo branco per un certo periodo. L'aggressione è stata così violenta che, oltre alle aggressioni fisiche, il giovane è stato anche colpito con sassi.

Il padre del ragazzo, un uomo di 55 anni di origini egiziane che risiede a Pavia con la sua famiglia, ha rivelato che suo figlio è stato preso di mira da questo gruppo di aggressori da un po' di tempo. Dai primi accertamenti emerge che il gruppo responsabile dell'attacco è composto da giovani tra i 15 e i 16 anni. Attualmente, le autorità stanno conducendo delle indagini per identificare i colpevoli.

Una volta trasportato al pronto soccorso del Policlinico San Matteo, i medici hanno diagnosticato al ragazzo diverse ferite e contusioni, stabilendo un periodo di guarigione previsto di 30 giorni. Le immagini delle telecamere di sorveglianza posizionate nella zona potrebbero essere fondamentali per ricostruire l'intero episodio e identificare i responsabili di questa brutale aggressione.