Aggiornamento su incendio originato nella mattinata di ieri all’interno di terminal Puglia a Rutigliano.
La Sala Operativa Integrata della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia (SOIR) segue l’evolversi della situazione continuando a raccomandare di seguire le ordinanze sindacali e i Piani di Protezione Civile Comunali nel Comune di Rutigliano e nei territori limitrofi .
L’ARPA Puglia prosegue le attività di monitoraggio e in relazione agli esiti dei rilievi puntuali effettuati nei territori di Rutigliano, Turi, Conversano e Casamassima non sono state registrate, al momento, alterazioni significative dei principali parametri di qualità dell'aria.
La Sala Operativa regionale di Protezione Civile, attiva in H24, è in costante collegamento con ARPA Puglia e di intesa con la stessa fornirà eventuali ulteriori aggiornamenti in relazione all’evoluzione dell’evento e agli esiti dei controlli in corso.
Le squadre dei Vigili del Fuoco sono ancora impegnate nelle fasi di spegnimento dell'incendio.
Il Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile, dalle previsioni elaborate in data odierna, conferma nelle prossime ore una ventilazione a tratti forte soprattutto lungo le zone costiere adriatiche e ioniche dai quadranti settentrionali in progressiva attenuazione.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.