Estero

Afghanistan: razzi contro l'ambasciata statunitense a Kabul

KABUL, 25 DICEMBRE 2013 - Quest'oggi viene reso noto dalle agenzie di stampa che due razzi hanno colpito l'ambasciata statunitense a Kabul, in Afghanistan. Secondo quanto viene riferito, sembra che non vi siano state vittime.

Scattato l'allarme d'emergenza, il personale dell'ambasciata è stato fatto entrare in un bunker, come da prassi. Per questa ragione, gli Stati Uniti hanno evitato la morte degli impiegati. Erano circa le 7.30 del mattino quando è avvenuto l'attentato.

Il portavoce del ministero dell'Interno afghano, Siddiq Siddiqi, ha fatto sapere che sono rimasti feriti quattro artificieri della polizia, nel tentativo di disinnescare uno dei razzi caduti, per evitarne l'esplosione nell'area di Maranjan. [MORE]

L'attentato è stato rivendicato dal portavoce del talebani Zabihullah Mujahid, il quale specifica che sono stati lanciati quattro razzi, di cui due hanno colpito l'ambasciata statunitense. Secondo i talebani, vi sarebbero state pesanti perdite da parte degli Stati Uniti, ma la notizia è stata smentita dal bilancio ufficiale, che non annovera morti, ma quattro feriti.

(immagine da liquida.it)

Alessia Malachiti