Cronaca

Afghanistan, oggi i funerali sergente Silvestri

NAPOLI, 26 MARZO 2012- Si svolgeranno oggi alle 18 nella Chiesa Santa Maria degli Angeli di Roma, i funerali di stato del sergente Michele Silvestri, ucciso in Afghanistan. Secondo quanto dichiarato dallo stato maggiore della Difesa, l'arrivo della salma in Italia è previsto per le 11 all'aeroporto di Ciampino. Ad attenderla, i genitori del militare, la suocera, la moglie, il fratello con la fidanzata e la sorella con il marito.

Invece, martedì si svolgeranno i funerali privati a Monte di Procida, paese d'origine di Silvestri e della moglie Nunzia, dove il sindaco del paese, Francesco Paolo Iannuzzi, ha espesso la volontà di intitolare a Silvestri una piazzetta in fase di costruzione nelle vicinanze della palazzina dove risiedono i genitori di Michele e della moglie. [MORE]

In merito alle condizioni dei feriti, restano gravi, anche se non in pericolo di vita, quelle del primo caporal maggiore Monica Graziana Contrafatto, di Gela, rimasta ferita in modo serio nell'attacco con altri 4 commilitoni. I sanitari hanno fatto sapere che la soldatezza e' stata "stabilizzata" e  trasferita in giornata in Germania, all'ospedale militare americano di Ramstein.

(Fonte: Ansa. Fotogramma: Leggo.it)

Rosy Merola