Estero

Afghanistan, camion bomba contro hotel di stranieri: uccisi tre attentatori

KABUL - Si é concluso con l'uccisone di tre attentatori e la morte di un poliziotto l'attacco della notte scorsa contro il Northgate Hotel di Kabul, una struttura con sorveglianza armata dove alloggiano stranieri, civili e militari. L’hotel, situato nel quartiere Pul-e-Chakri, è poco distante dall'aeroporto ed è stato attaccato con un camion bomba che è esploso attorno alle 1:25 locali - le 22:55 italiane - all'ingresso della struttura. [MORE]

Il camion è esploso contro il muro che circonda la struttura, permettendo ai terroristi di crearsi un varco ed entrare nell’hotel. Nel bilancio, anche i due kamikaze, che riusciti a entrare nella struttura, si erano trincerati all'interno. Dalle prime informazioni, gli armati sono entrati in azione erano quattro. Le forze di sicurezza afghane hanno subito circondato la zona, isolandola, intervenendo con pesanti scambi di colpi di arma da fuoco.

Successivamente, le stesse forze di sicurezza – secondo quanto riportato dall'emittente Tolo news - hanno comunicato che tre degli attentatori coinvolti nell'attacco sono stati uccisi nell'operazione durata diverse ore e terminata intorno alle 5 del mattino, ora italiana. Morto anche un poliziotto, altri quattro sono rimasti feriti mentre non si hanno ancora conferme di vittime tra i civili.

 

 

Giuseppe Sanzi