Estero

Afghanistan: attentato kamikaze a Kabul, morti tre funzionari del Ministero della Difesa

KABUL, 26 GENNAIO 2014 - Attentato suicida nella capitale dell'Afghanistan avvenuto poche ore fa. Un kamikaze si è fatto esplodere vicino ad un pulmino che trasportava alcuni dipendenti del Ministero della Difesa. Nell'attentato terrorista, rivendicato dai talebani, sono morti tre funzionari del ministero a bordo della vettura, ed una donna che si trovava a passare per caso nella zona al momento dell'esplosione.

A diffondere l'accaduto è stato il portavoce del ministero dell’Interno che ha dichiarato: "Un attentatore suicida a piedi si è fatto esplodere vicino ad una vettura che portava al lavoro dei dipendenti del dipartimento della Difesa".

Gli attentati terroristici potrebbero diventare sempre più frequenti specialmente in questa delicata fase di passaggio di controllo dalle forze di coalizione a quelle di sicureza governative, come ha ricordato lo stesso Capo di stato maggiore dell’esercito italiano, Claudio Graziano, ammonendo i militari italiani sul posto e quelli che stavano per far ritorno nel nostro paese: “Il momento della transizione è molto delicato, c’è chi vuole farla fallire. E’ necessaria grande attenzione per la nostra sicurezza perché, come è stato in Italia nel periodo del terrorismo, gli attacchi possono avvenire in qualsiasi momento".

Foto: Il Messaggero

Valentina D'Andrea

[MORE]