Cronaca

Affaire Gayet: l'attrice chiede 50.000 euro di risarcimento alla rivista Closer

PARIGI, 6 MARZO 2014 – Ammonta a 50.00 euro il risarcimento richiesto da Julie Gayet per la pubblicazione delle foto che hanno reso nota al mondo intero la sua relazione clandestina con il presidente francese François Hollande.

L’attrice quarantunenne ha dichiarato che, dal momento della pubblicazione delle immagini sul settimanale scandalistico, si sente come «braccata» e che la sua vita e quella dei suoi due figli è stata completamente «sconvolta». Jean Enocchi, avvocato della Gayet, ha dichiarato che, nella vita della sua assistita, «ormai ci sarà un prima e un dopo Closer. Di solito discreta, Julie Gayet è stata assalita dai fotografi. Sembrava una battuta di caccia».[MORE]

La prima udienza si è aperta oggi presso il tribunale di Nanterre, senza la presenza dell’attrice che, per il reato di violazione della privacy, ha richiesto, oltre ai 50.000 euro di danni, il rimborso di 4.000 euro per le spese legali e la pubblicazione dell’eventuale condanna sulla copertina del settimanale che, da parte sua, rivendica l'esercizio del «diritto di informazione».

(fonte www.ilmessaggero.it)
(foto www.repubblica.it)

Elisa Lepone