Eventi

Aestetica 2013 e Napoli: un connubio perfetto

NAPOLI, 11 NOVEMBRE 2013 - Un weekend importante quello appena trascorso nel capoluogo partenopeo, colmo di colore, luminosità, e rinnovamento. Il 9, 10 e 11 sono stati giorni all’insegna dello splendore, della salute e dello spirito. Aestetica, la kermesse fieristica “made in Sud”, ha chiuso quest’oggi in grande stile.

Il diciassettesimo Salone Mediterraneo della Bellezza, del Benessere e dell'Acconciatura, targato Eventi Italia, Fiere di Parma e Mostra D’Oltremare giunge a termine anche quest’anno, confermandosi un gran successo. Divenuto ormai un punto d’incontro tra novità, conoscenza e formazione per tecnici e specialisti del settore benessere, la manifestazione ha richiamato si esperti ma anche semplici curiosi accorsi un po’ da tutta la penisola, circa trentacinquemila visitatori.[MORE]

Un momento importante per il capoluogo napoletano, in qualità di cornice suggestiva, cosi come per le più di cinquecento aziende in esposizione, pronte a soddisfare le esigenze dei vari clienti, con una serie di prodotti innovativi e formazione sul campo, news e anteprime assolute per quanto riguarda nail art, make up, tendenze per i nuovi tagli, acconciature e massaggi.

Tanti gli eventi quanto gli ospiti di questa maratona fieristica, a partire dal talent "Maet" Make-up Aestetica Talent presentato dal giornalista Valter De Maggio.

Il V Concorso "Rondine d'Oro", i casting di "Professione Look Maker", gli Hair Show del team Rusk Europe e di Fashion Mix, il tributo allo stilista Gianni Versace organizzato da Luciano Carino, la presenza di Irina Prijilevscaia-Mosenscaia, nail-artist moldava, considerata una vera e propria pittrice su unghia e infine l’attore comico Biagio Izzo.

Le punte di diamante di questa edizione 2013 sono state:

Direttamente dai nostri cugini d’America la ricostruzione unghie in ceramica “Ceramik System”. Tecnica brevettata ed unica a livello mondiale.

- “Deep blue treatment”, il tris di alghe scende in campo per combattere i segni del tempo.
- “Rocky cover hard gel”, prodotto innovativo per l'allungamento del letto ungueale.  

Invece per una silhouette perfetta arriva “Remise en forme” con “Rmf 1” una nuova tecnologia che rivoluziona il modo di fare estetica. Il macchinario utilizza infatti la bio cibernetica per ristabilire l'equilibrio energetico della cellula, passando per un riequilibrio del potenziale di membrana cellulare.

Insomma una manifestazione, quella di Aestetica 2013, ove il concetto è bellezza, ma dalle mille e più sfaccettature, presentata a 360 gradi.

«Ci riteniamo soddisfatti dell’edizione appena conclusa – ha detto Emilio Marzoli, organizzatore della fiera Aestetica. Il numero dei visitatori e la soddisfazione delle aziende ci hanno dato ragione, è per questo che continuiamo a credere che non bisogna cavalcare l’onda della ‘crisi’ ma reagire».

Il prossimo appuntamento è quindi per il 2014, ove l’evento b2b più glamour del Sud Italia carico di soprese, novità sfavillanti e iridescenti sbalordirà tutto il suo bacino d’utenza.

 

Rosalba Capasso