Cronaca

Caos in aeroporto, la linea americana Delta annuncia tilt nel sistema informatico

ATLANTA, 8 AGOSTO - Code infinite e attese lunghe ore per i passeggieri della Delta Air Lines, compagnia americana, fondatrice assieme a Aeroméxico, Air France e Korean Air della Skyteam Alliance, seconda alleanza mondiale di compagnie aeree per viaggiatori serviti.

 [MORE]

Il sistema informatizzato della compagnia americana, sul quale si poggiava tutta la strututra organizzativa della compagnia, è andato in tilt questa mattina. Al momento non sono note le cause del blocco del sistema, e nessuna dichiarazione ufficiale è pervenuta attraverso i canali ufficiali dell'azienda. L'unica informazione proviene da un tweet di risposta del servizio clienti di Delta, che ha risposto ad una viaggiatrice che aveva scritto sul profilo Twitter della compagnia aerea.

"Sono dispiaciuto dell'inconveniente. I nostri sistemi sono fuori uso ovunque al momento. Speriamo non per molto tempo" questo il tweet della compagnia. Tante le code e disagi negli aeroporti serviti. Tutti i voli della Delta, che serve non solo le maggiori capitali europee e le grandi città internazionali ma è una delle maggiori compagnie aeree interne degli Stati Uniti, sono al momento fermi a terra. Gli aerei in voli non hanno riscontrato problemi e continueranno il loro percorso fino alla destinazione. A Fiumicinio, aeroporto italiano servito da Delta, sono stati riscontrati forti disagi.

Leonardo Cristiano

immagine da: abcnews.com