Cronaca

Aereoporto di Genova, Volotea ripristina la rotta Genova - Reggio Calabria

GENOVA, 14 FEBBRAIO 2014 - Sarà ripristinato dal 31 Maggio prossimo il collegamento aereo Liguria - Calabria.

Ad annunciarlo è stata la compagnia Volotea, compagnia aerea che ha ben cinque rotte operative dall’aereporto Cristoforo Colombo.
Disponibili, infatti, le rotte verso Napoli, Catania, Olbia e Palermo. A queste quattro già in attività verrà aggiunta anche la rotta verso Reggio Calabria.

La decisione è arrivata dopo attente verifiche e ad annunciarla è stata Valeria Rebasti, Italian Commercial Country Manager della Volotea: “ Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno, abbiamo deciso di ripristinare il collegamento, offrendo nuovamente ai nostri passeggeri la possibilità di prendere il volo verso una regione ricca di fascino, storia e arte come la Calabria”.

[MORE]

Del resto i numeri dei passeggeri genovesi sono davvero alti e positivi commenta la Rebasti: “ sono quasi 100.000 i passeggeri che hanno scelto di volare con noi, da o per l’aereporto di Genova. Un risultato che premia la nostra strategia di collegare tra loro aeroporti medi e piccoli”.

La stessa Rebasti ha anticipato la messa di vendita di ben 13.750 biglietti per volare da maggio fino a novembre 2014 con un aumento del 22% dell’offerta di vendita rispetto alla disponibilità di posti sulla stessa rotta nel precedente anno 2013.

Entusiasta anche Marco Arato, presidente dell’aereoporto di Genova che ha sottolineato: “ Il ritorno del volo Genova - Reggio Calabria per noi è davvero un’ottima notizia. L’avvio del collegamento ci da grande soddisfazione non solo per l’importante del servizio, che risponde alle esigente di tantissimi passeggeri sia liguri che calabresi, ma anche per la conferma dell’impegno di Volotea di voler investire sulla nostra regione”.

Il primo volo Genova - Reggio Calabria partirà il prossimo 31 Maggio.

Emanuele Ambrosio