Estero
Aereo scomparso MH370 Malaysian Airlines: indagini sull'equipaggio
PECHINO (CINA), 13 MARZO 2014 - Ancora nessuna traccia del Boeing 777-2H6 (ER), della Malaysia Airlines, scomparso mentre sorvolava lo spazio aereo tra Golfo di Thailandia e il Mar cinese meridionale. Le autorità cinesi avevano segnalato la possibilità di aver individuato i resti, grazie ad un satellite, ma la notizia è stata smentita poco dopo: quanto individuato non era alcun resto velivolo e la zona era già stata setacciata in precedenza.
Spunta l'ipotesi che il Boeing 777-2H6 (ER) abbia volato ancora per quattro ore dal momento in cui scomparve dai radar, cambiando rotta, ma le autorità malesi hanno smentito anche questa possibilità, avanzata dagli inquirenti statunitensi.[MORE]
Nel frattempo, sono state avviate delle indagini sull'equipaggio, in particolare sul co-pilota, il 27enne Fariq Abdul Hamid. Una donna sudafricana Jonti Roos, ha dichiarato a "Channel Nine" che nell'anno 2011, sia lei che un'amica, Jan Maree, avrebbero trascorso un'ora nella cabina di pilotaggio, invitate, per l'appunto da Fariq Abdul Hamid. Questo fatto evidenzierebbe che il co-pilota aveva vìolato le norme di sicurezza e dunque si valuta la possibilità che anche durante il volo MH370 possano esserci state in cabina persone che non facevano parte dell'equipaggio.
(Foto da express.co.uk)
Alessia Malachiti