Estero
Aereo scomparso, due persone sospette sul volo MH370 Malaysian Airlines: «Assomigliano a Balotelli»
PECHINO (CINA), 11 MARZO 2014 - Sebbene negli ultimi giorni siano state divulgate notizie secondo cui sarebbero riemersi dalle acque alcuni resti del Boeing 777-2H6 (ER), scomparso mentre sorvolava lo spazio aereo tra Golfo di Thailandia e il Mar cinese meridionale, le autorità maltesi smentiscono ogni ritrovamento.
«Non abbiamo trovato nulla che possa essere un oggetto appartenente all’aereo», ha affermato Azharuddin Abdul Rahman, capo del dipartimento dell’aviazione civile malese. Nel frattempo, viene anche chiarito che le chiazze di carburante rinvenute in mare, apparterrebbero a delle navi e non al velivolo.[MORE]
I campioni di petrolio prelevati avrebbero portato alla luce che il carburante non apparteneva all'aereo scomparso ed a renderlo noto sono le agenzie di stampa locali, che riportano fonti autorevoli. Mentre si cerca di capire che fine abbia fatto il volo MH370 della Malaysian Airlines, viene avanzata l'ipotesi terroristica ed è stato ormai assodato che due passaporti vennero rubati, quello dell'italiano Luigi Maraldi e quello dell'austriaco Christian Kozel.
Due persone hanno dunque preso il volo con un'identità differente da quella reale, servendosi dei documenti di Luigi Maraldi e di Christian Kozel. Khalid Abu Bakar, capo della polizia malese, ha fatto sapere che entrambi non sembrano essere orientali. Identificati grazie alle telecamere di sorveglianza dell'aeroporto, potrebbero essere entrati nel Paese illegalmente, pertanto vi sono dubbi sulla reale identità dei soggetti.
Viene inoltre aggiunto che i due sospetti avrebbero richiesto biglietti di sola andata presso un'agenzia di viaggio di Pattya (Thailandia), a nome, per l'appunto, dell'italiano e dell'austriaco, che secondo l'Interpol risultano essere stati rubati nel 2013.
Durante una conferenza stampa a Kuala Lumpur (Malesia), Azharuddin Abdul Rahmal, responsabile dell'aviazione civile malese, ha affermato che i due sospetti «Assomigliavano a Mario Balotelli». Azharuddin Abdul Rahmal è stato aiutato dai giornalisti nella pronuncia del nome ed il fatto ha suscitato ilarità nonostante la drammatica situazione.
(Foto da qn.quotidiano.net - Video corriere.it)
Alessia Malachiti