Cronaca
Adotta un alpino: parte la campagna aquilana per l'Adunata nazionale del 2015
L’AQUILA, 30 MAGGIO 2015 – “Adotta un alpino” questa è lo slogan lanciato dai consiglieri aquilani, Giuliano Di Nicola e Tonino De Paolis, d’accordo con il sindaco, Massimo Cialente, in occasione dell’Adunata nazionale degli alpini prevista dal 15 al 17 maggio 2015.
[MORE]
L’iniziativa non nasce come opera di beneficienza, ma come ringraziamento per l’impegno dimostrato dagli alpini in occasione del sisma del 2009. L’Adunata comprenderà circa 400mila persone, tra alpini, familiari e amici che alloggeranno in tutto l’Abruzzo. La mancanza e il dispendio economico per la creazione di infrastrutture che possano ospitare tutti gli alpini, ha fatto nascere l’iniziativa che invita gli Aquilani, che hanno la possibilità, ad ospitare un alpino in casa propria.
‹‹Per gli Aquilani è un’occasione irripetibile per ricambiare l’affetto e la generosità che gli alpini disinteressatamente hanno offerto›› spiegano i consiglieri ‹‹ma è anche l’occasione per stringere nuove relazioni e nuove amicizie››. L’iniziativa interesserà una limitata parte degli alpini che, per la maggior parte, alloggeranno nelle strutture alberghiere limitrofe all’adunata o che si fermeranno un solo giorno, ma è comunque aperta a chiunque di loro cercasse ospitalità. Tutti i cittadini Aquilani che intendono partecipare possono comunicare la loro disponibilità all’Ufficio Protezione Civile – Organizzazione dell’Adunata e hanno la possibilità di ricevere maggiori informazioni chiamando il numero 0862 645365.
Erica Benedettelli
[immagine da avvenire.it]