Eventi

Adesione della Associazione Onlus Mons. Azelio Manzetti alla Marcia per la Vita 2014

ROMA, 25 APRILE 2014 - L’Associazione Onlus Mons. Azelio Manzetti aderisce alla Marcia nazionale per la Vita 2014 che si terrà a Roma il 4 maggio prossimo, organizzata per affermare il diritto alla vita, per ogni essere vivente!

Prestare la propria voce a chi non ha voce, a chi è più deboli, più indifeso per essere ascoltati da chi con violenza vorrebbe negare loro la splendida avventura che è la vita. L’Associazione, fondata lo scorso anno a Roma, è stata fortemente voluta e ispirata dal compianto Mons. Azelio Giuseppe Manzetti, Cappellano Capo del Sovrano Militare Ordine di Malta, scomparso nel luglio 2013.
[MORE]
Mons. Manzetti aveva appassionatamente sostenuto la scorsa edizione della Marcia per la Vita, invitando tutti a prendere parte convintamente all’evento, perchè ne condivideva con profonda determinazione ideali e scopi.

Facendo proprie le parole di don Azelio, l’Associazione Onlus che porta il suo nome ribadisce che «la Marcia per la Vita è il segno dell’esistenza del Popolo di Dio, del Popolo delle Beatitudini che non si arrende, che non accetta la logica dell’utilitarismo e del consumismo, ma sa proclamare la bellezza della Vita – della Creazione».

La Marcia per la Vita è aperta a tutti, senza preclusioni di ordine politico o religioso, come ricorda il presidente della Onlus, don Gabriele Fedriga, che dichiara: “La nostra associazione vuole unirsi alle tantissime persone che il 4 maggio marceranno per le strade di Roma, siano essi cattolici o non, per difendere il diritto alla vita in ogni fase e condizione dell’esistenza umana. Come credenti, consideriamo la vita dono di Dio e per questo siamo chiamati ad accoglierla e custodirla fino al giorno in cui il Signore ce la richiederà».

Don Azelio amava sottolineare, specie durante i battesimi, che ogni bimbo che nasce porta al mondo un messaggio pieno di speranza, “Dio non è stanco degli uomini”, ma anzi continua ad amarli e a confidare nella loro capacità di scegliere il bene e il vero.

Confidiamo che tante persone di buona e retta volontà vogliano unirsi a noi per difendere la vita da ogni attacco di morte.

(notizia segnalata da Ugo Vittorio)