Cronaca

Adescava ragazzine con la scusa del book fotografico

PISTOIA, 22 NOVEMBRE 2011 - Un fotografo di Montecatini Terme (Pistoia) è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una ragazzina di 15 anni. La vicenda risale al giugno del 2010, il fotografo (68 anni) gestiva l’agenzia di casting per modelle Fashion Show, con la scusa della realizzazione di un book fotografico riusciva ad adescare le giovani vittime facendo leva sul desiderio piuttosto comune di una carriera nel mondo dello spettacolo.[MORE]

Una volta arrivata nello studio la giovane è stata indotta a posare per una serie di scatti sempre meno appropriati per la sua età. Terminato il servizio, l’anziano molestatore ha consumato un rapporto sessuale con la ragazzina trattenendola contro la sua volontà. La polizia è stata in grado di risalire al fotografo anche attraverso la segnalazione dei genitori di altre ragazzine cadute nella rete del violentatore.

L’agenzia di casting Fashion Show è anche presente in rete con un sito internet dal carattere evidentemente amatoriale. Oltre a pubblicizzare la propria “trappola” il fotografo utilizzava la rete per scopi ancor meno illeciti: Sul suo computer gli inquirenti hanno infatti trovato anche materiale pedopornografico.


Andrea Portieri