Cronaca

Addio a Paul Walker. Un incidente d'auto stronca la vita alla star di Fast&Furious

SANTA CLARITA (CALIFORNIA), 1 DICEMBRE 2013 - È deceduto nella notte, a causa di un incedente d'auto, l'attore Paul Walker, protagonista della saga di Fast&Furious. A confermarlo è un post pubblicato sulla pagina Facebook dell'attore: «È con profonda costernazione che ci troviamo a confermare che Paul Walker è morto oggi in un tragico incidente d'auto mentre partecipava a un evento benefico per la sua organizzazione Reach Out Worldwide. Era passeggero dell'auto di un amico, ed entrambi hanno perso la vita».

Stando a quanto riportato dalla stampa statunitense, Walker si trovava a Valencia per partecipare ad un car show con lo scopo di raccogliere fondi in favore delle vittime del Tifone Haiyan nelle Filippine quando, al ritorno dall'evento, la Porsche rossa su cui viaggiva insieme ad un amico avrebbe colpito un albero e un palo della luce per poi prendere fuoco. Entrambi gli occupanti hanno perso la vita.[MORE]

Nato a Glendale, in California, il 12 Settembre 1973, Walker aveva esordito a soli tredici anni nella pellicola Non aprite quell'armadio ed aveva poi ottenuto una piccola parte in Pleasantville, di Gary Ross. A portarlo alla ribalta il primo film della saga di Fast&Furios, nel quale ricopriva il ruolo di uno dei protagonisti. L'attore aveva partecipato a ben cinque dei sei film della saga e stava attualmente lavorando al settimo, per la regia di James Wan.

Grande appassionato di biologia marina e da sempre attivo nel campo della beneficenza, Walker si era recato nel marzo del  2010 in Cile, per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto di magnitudo 8,8 del 27 febbraio ed aveva inoltre raggiunto, insieme al suo team Reach Out, l'ex colonia francese di Haiti per prestare soccorso alle vittime del terremoto del 2010.

(fonte www.repubblica.it)
(foto it.wikipedia.org)

Elisa Lepone