Cronaca
Addio a Giorgio Faletti
TORINO, 04 LUGLIO 2014 - «Cari amici, purtroppo a volte l'età, portatrice di acciacchi, è nemica della gioia. Ho dovuto a malincuore rinunciare alla pur breve tourneé per motivi di salute legati principalmente alle condizioni precarie della mia schiena, che mi impedisce di sostenere la durata dello spettacolo. Mi piange davvero il cuore perché incontrare degli amici come voi è ogni volta un piccolo prodigio che si ripete e che ogni volta mi inorgoglisce e mi commuove. Un abbraccio di cuore. Giorgio».
L'ultimo messaggio di Giorgio Faletti
Questo è l'ultimo messaggio scritto da Giorgio Faletti ai suoi fans, sul suo sito web ufficiale. Sembra quasi premonitore, tanto da aver lasciato l'Italia Sgomenta.Malato da tempo, si è spento, in silenzio, presso l'ospedale Molinette di Torino, all'età di sessantatre anni. Secondo le notize divulgate da alcuni quotidiani, Giorgio Faletti avrebbe perso la propria battaglia contro un tumore.[MORE]
L'artista era nato il 25 Novembre 1950 ad Asti e, durante la sua carriera, ha ricoperto diversi ruoli: da cantante ad attore, da scrittore a sceneggiatore, da pittore a comico. Un artista a 360°, la cui cariera è nata nel locale Derby di Milano, negli anni Settanta, luogo frequentato anche da altri artisti italiani del calibro di Diego Abatantuono.
Per Approfondire:
Le frasi famose e gli aforismi celebri di Giorgio Faletti
Approfondimento InfoOggi Cinema
(Foto da ilsitodifirenze.it)
Alessia Malachiti