Cronaca
Addio a Fabrizio Forquet, vicedirettore del Sole 24 ore
ROMA, 03 APRILE 2016 - È scomparso improvvisamente, nel corso della giornata di ieri, il giornalista Fabrizio Foquet, vicedirettore del Sole 24 ore e della redazione romana del noto quotidiano. Forquet era stato colpito, due settimane fa, da una malattia fulminante che, purtroppo, non è riuscito a sconfiggere. [MORE]
Forquet era nato a Napoli nel Maggio del 1967 e, oltre ad essere vicedirettore del Sole 24 ore, per lo stesso gruppo editoriale aveva ricoperto anche il ruolo di direttore scientifico del master in Giornalismo economico e direttore del master in Management politico. Giornalista e scrittore di notevole talento, specializzato nell’ambito economico, con il volume Lezioni dalla crisi, scritto in collaborazione con Giuliano Amato, si era anche aggiudicato il premio “Gozzo d’argento” per il miglior libro di economia del 2013. Il capo del Governo, Matteo Renzi, ha così ricordato il giornalista scomparso prematuramente: «Oggi è morto un giovane, un giornalista. La notizia della sua scomparsa mi addolora e commuove moltissimo»
Tanti sono stati i messaggi di cordoglio che hanno affollato l’universo di Twitter nel corso delle ultime ore: Maria Elena Boschi, ministro delle Riforme del Governo Renzi, ha scritto: «L'Italia piange un giornalista corretto e professionale»; «Ci mancherà lo sguardo lucido di Fabrizio #Forquet Un giornalista di valore, un uomo gentile» ha twittato il vicepresidente della Camera Roberto Giachetti, mentre il ministro Marianna Madia ha scritto: «Grande giornalista e bella persona».
(foto molisedoc.com)
Elisa Lepone