Sport
Addio a De Gaudio, capo azzurri Mundial 82
NAPOLI, 24 AGOSTO 2015 - Si è spento questa mattina ad Ischia, dove si trovava in vacanza, Carlo De Gaudio, 87 anni, presidente del Circolo Canottieri Napoli e capo delegazione della Nazionale di Calcio al Mundial vinto in Spagna nel 1982, al fianco di Enzo Bearzot.
Malato di cuore, sei mesi fa era stato colpito da un infarto durante una vacanza in Croazia ed era stato operato in una clinica di Trieste. il Circolo Canottieri ha sospeso le attività e ha esposto la bandiera a mezz'asta in segno di lutto. [MORE]
«La città di Napoli partecipa commossa al dolore della famiglia, della FIGC e del CONI per la scomparsa di Carlo De Gaudio che fu grande dirigente sportivo ed uomo sempre attento alle grandi potenzialità sportive della città. Un cordoglio che vogliamo estendere al circolo Canottieri Napoli che fu un'altra casa sua per molti decenni», queste le parole del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che attraverso una nota ha espresso cordoglio per la scomparsa di Carlo De Gaudio.
De Gaudio ha accusato un malore intorno alle 5 di questa mattina. Trasportato dal 118 all'ospedale Rizzoli, è deceduto un paio d'ore dopo, probabilmente a causa di un edema polmonare.
La salma è ora esposta nell'obitorio del nosocomio lacchese. Domani partirà per Napoli dove sarà celebrato il funerale nella chiesa di san Gennaro, in via Bernini.
[foto: sportal.it]
Antonella Sica