Cronaca

Accusato di violenza sessuale su alunne minorenni: arrestato insegnante di scuola media

MILANO, 5 GIUGNO 2014 - È stato arrestato dagli agenti della polizia locale di Milano un insegnante di arte di scuola media con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di cinque alunne minorenni, ovvero di 14 anni.

Il professore avrebbe palpeggiato le studentesse quando queste si avvicinavano alla cattedra o durante le interrogazioni. Talvolta gli approcci si verificavano anche al di fuori dell’edificio scolastico.

La triste vicenda è venuta alla luce lo scorso 4 aprile, quando durante un progetto educativo con un’associazione una delle vittime ha raccontato quanto accadeva. Nelle indagini, condotte dal pm Gianluca Prisco e affidate all’unità Tutela donne e minori della polizia locale, risultano essere denunciati altre quattro persone: l’ex preside della scuola, quello attuale e due docenti.[MORE]

Secondo gli investigatori della Polizia locale, infatti, i quattro avrebbero mantenuto un “comportamento omertoso” a proposito delle molestie che il professore arrestato commetteva ai danni delle alunne. Inoltre, uno dei quattro indagati è anche accusato di aver rivelato notizie sull’inchiesta.

(Immagine da media.crimeblog.it)

Giovanni Maria Elia