Cronaca
Accusato di assenteismo, dipendente del Comune di Sulmona si toglie la vita
SULMONA 20 DICEMBRE 2016 - Un dipendente del comune di Sulmona, Luigi Paolini, è stato trovato impiccato all'interno del garage della sua abitazione, nella mattinata di oggi. A scoprire per primo la tragedia è stato il figlio della compagna. [MORE]
Paolini, 60 anni, era uno dei 25 dipendenti a cui la Corte dei Conti aveva chiesto il pagamento del danno erariale a seguito di un'inchiesta su presunti casi di assenteismo tra i dipendenti dell'ente.
A Paolini erano state contestate alcune timbrature fatte per conto della sua responsabile, un danno di 55 euro a cui la Corte dei Conti aveva aggiunto 15 mila euro per il danno d'immagine.
Non si conoscono fino in fondo le ragioni del gesto, anche se è probabile che a spingere l’uomo a quello che molto verosimilmente è un suicidio, sia stata anche la vergogna dopo la pubblicazione dei nomi dei dipendenti coinvolti. All'interno del garage non è stato trovato alcun biglietto di spiegazione del gesto. Sul caso indagano gli uomini della Polizia del commissariato locale.
Daniele Basili
immagine da reteabruzzo.com