Accusa di propaganda gay per Apple e U2. La Russia apre un'indagine
Societa' Campania

Accusa di propaganda gay per Apple e U2. La Russia apre un'indagine

mercoledì 29 aprile, 2015

MOSCA, 29 APRILE 2015 – Il giornale russo Izvestia riferisce che la procura generale russa aprirà un’indagine sulla Apple (il cui amministratore delegato Tim Cook si e' apertamente dichiarato gay) e sulla band irlandese degli U2 per propaganda gay. Secondo il giornale, il deputato del partito nazionalista Lpdr, Aleksandr Starovoitov, avrebbe fatto richiesta all’ufficio del procuratore generale di verificare se la società fondata da Steve Jobs non distribuisca contenuti contrari alla legge che in Russia vieta la propaganda gay tra i minori. [MORE]


Starovoitov ha fatto sapere di essere pronto, come proprietario di un iPhone e padre di un figlio minorenne, a chiedere risarcimenti morali alla Apple, qualora la procura dovesse accertare violazioni alla legge in vigore in Russia.


Sotto accusa anche Songs of Innocence, l’ultimo album degli U2, la cui copertina raffigura un uomo a torso nudo che abbraccia un altro uomo. La foto, scattata da Glen Luchford, in realtà non è altro che un abbraccio tra un padre e un figlio, rappresentati dal batterista Larry Mullen Jr. e dal figlio 18enne Aaron Presley. Il disco era stato lanciato con un'operazione molto discussa su iTunes, da cui era possibile scaricarlo in modo gratuito e automatico sugli account di mezzo mondo.


[foto: rollingstone.com]


Antonella Sica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.