Cronaca
Accoltellato a morte a Vercelli dopo un litigio con un amico
VERCELLI - Nella tarda serata di mercoledi 6 luglio, nel vercellese, un litigio tra due amici si è trasformato in omicidio.
[MORE]Daniel Napolitano, magazziniere di 24 anni, è stato ucciso da alcune coltellate alla schiena durante una lite con uno dei suoi migliori amici, Alessandro Rizzi, studente universitario 23enne. Rizzi è già noto alle forze dell'ordine ed ha già alcune condanne alle spalle.
Secondo gli elementi raccolti dagli inquirenti, l'omicidio è avvenuto nel cortile di una palazzina delle case popolari di via Gramsci, nel rione Concordia. A quanto si apprende, i due ragazzi hanno iniziato a discutere animatamente. Successivamente, sono saliti nell'appartamento dell'aggressore, che vive con la nonna ottantenne.
Da li la vittima sarebbe fuggita, ma il Rizzi lo avrebbe inseguito e colpito alle spalle con un coltello, ponendo fine alla lite. L'aggressore, poi, ha gettato dalla finestra l'arma, che è stata ritrovata nel dagli inquirenti durante i rilievi nel giardino dello stabile.
Daniele Basili
(fonte immagine: repubblica.it)