Estero
Accoltellamento in un negozio Ikea in Svezia: 2 morti e un ferito grave
STOCCOLMA, 10 AGOSTO 2015 - Due persone sono morte mentre un'altra è rimasta gravemente ferita in un accoltellamento all'interno di un negozio di Ikea a Vasteras, appena fuori Stoccolma, in Svezia. Lo riferiscono i media locali, secondo quanto riferito dalla polizia all'emittente svedese nazionale Svt. [MORE]
L'aggressione è avvenuta nel pomeriggio e le vittime sarebbero un uomo e una donna. Come riferisce la Bbc, un uomo sarebbe stato arrestato, ma non sono ancora chiare le dinamiche dell'aggressione, avvenuta intorno alle 13. Lo store Ikea di Vasteras, che si trova a poco più di 100 chilometri da Stoccolma, è uno dei più grandi della Svezia. Il negozio si trova all'interno del centro commerciale Erikslund, che per il momento è stato chiuso.
La portavoce dell’Ikea, Anna Pilkrona Godden, ha confermato che almeno altre due ambulanze sono ancora sul posto. «I nostri pensieri sono con le persone colpite», ha commentato Godden. Il ferito, un 35enne, è in sala operatoria e le sue ferite lo mettono in pericolo di vita, precisano fonti dell’ospedale. Gli agenti stanno indagando sull’accaduto anche grazie alle 44 telecamere presenti nello store.
Tiziano Rugi