Cronaca

Accoltella trans, inseguito dalla polizia si schianta con l'auto. Arrestato 42enne tedesco a Napoli

 NAPOLI, 12 GENNAIO 2014- Mattinata abbastanza movimentata sul lungomare partenopeo, quando un uomo di 42 anni ha tentato di uccidere un transessuale dopo un'aggressione. L'uomo, Marcus Felix Lars Helmke di origini tedesche, durante un incontro con un transessuale partenopeo che si prostituiva in via Nuova Marina, l'ha accoltellato alla gola e alla mano.

Il tutto si è consumato all'interno di una Jaguar, di proprietà dell'uomo 42enne verso la zona di Castel Capuano. La vittima nonostante le ferite è riuscita a fuggire dall'auto per trovare rifugio in un bar, infatti proprio i titolari del locale hanno fin da subito avvertito i carabinieri per fermare l'uomo. Pochi minuti dopo Helmke è ancora in fuga tra le strade di Napoli e la polizia inizia un inseguimento nei pressi del lungomare. I carabinieri tentano in ogni modo di fermare l'auto in corsa e soltanto dopo una manovra sbagliata, l'uomo si schianta contro un palo della luce in via Caracciolo.[MORE]

All'interno dell'auto sono stati trovati tre coltelli ed una balestra oltre ad una tanica di benzina, infatti nell'abitacolo i carabinieri trovano anche un maglione sporco di sangue ed il coltello utilizzato per l'aggressione al trans ancora intriso di sangue.
L'uomo è stato condotto al carcere di Poggioreale con l'accusa di tentato omicidio.