Cronaca

Accoltella la moglie e ferisce la figlia durante una lite: arrestato

BRESCIA, 18 APRILE 2015 – È stato arrestato questa mattina l’uomo che, nella notte di venerdì, avrebbe accoltellato la moglie e ferito la figlia diciottenne nel corso di una lite familiare. Al momento, per Tullio Lanfranchi, l’accusa è di omicidio.


Secondo la ricostruzione dei pm, Gloria Trematerra, 55enne e insegnante di lingue al liceo di Breno, è stata colpita diverse volte con un oggetto contundente. La donna, arrivata nell’ospedale di Esine, è morta poco dopo. La figlia di Lanfranchi, invece, avrebbe cercato di difendere la madre e sarebbe rimasta ferita nella lotta. [MORE]


Accorso sul posto dopo la drammatica vicenda, il sindaco di Niardo, Carlo Sacristiani, ha confermato di essere a conoscenza di una situazione di tensione all’interno dell’unità familiare che aveva richiesto un suo intervento: madre e figlia, infatti, avevano fatto domanda per essere trasferite in un’abitazione protetta in cui essere al riparo dagli atteggiamenti violenti del padre. Era stato proprio il sindaco a firmare l’autorizzazione per il trasferimento. Non è ancora del tutto chiaro, quindi, il motivo per cui le due donne fossero tornate a fare visita a Lanfranchi nella notte della lite.

Sara Svolacchia