Sport

Abruzzo Promo Enduro, successo per la prima gara di Mountain Bike: vince Di Renzo

GUARDIAGRELE (CH), 26 SETTEMBRE 2014 – Grande successo per la prima edizione di Abruzzo Promo Enduro, gara di mountain bike tra Bocca di Valle e Piana delle Mele, nei pressi di Guardiagrele (CH), che ha raccolto oltre 60 partecipanti, provenienti da Lazio e Abruzzo.

La gara si divideva in tre prove speciali, Serpentone, Coccodrillo e Bestia Nera, al termine delle quali veniva stilato un punteggio per gara e decretato il vincitore assoluto. In questa prima edizione, il premio è andato all’abruzzese Fabio Di Renzo che, con un totale di 16 minuti e 12 secondi, ha staccato gli avversari Riccardo Rabuffo di 36 secondi e la medaglia di bronzo, Antonio De Silvi, di 1 minuto e 17 secondi.

[MORE]

Secondo premio per Riccardo Rabbuffo nella categoria uomini e premio anche per l’abruzzese Paola Piattelli, nella categoria donne. Rabuffo, di classe 1994, a soli 20 anni è all’apice della sua carriera in mountain bike, mentre il premio a Piatelli è stato il sinonimo di una rivincita personale per lei, dopo la caduta a Villa Celiera che l’ha tenuta ferma per 6 mesi. Per Abruzzo Promo Enduro questa è stata la prima edizione ma, visto il successo, per l’anno prossimo è previsto un cambiamento di nominativo in Centro Italia Enduro, un nome che possa racchiudere un territorio più vasto e una competizione più ardua.

Erica Benedettelli

[immagine da mtb.vco.com]