Salute

Abruzzo, giornata delle vaccinazioni: tutti in piazza il 22 marzo

PESCARA, 19 MARZO 2014 – Continua l’azione abruzzese a favore delle vaccinazioni. Dopo la campagna promozionale all’interno dei centri commerciali, ora sono le piazze le principali interessate dell’opera di prevenzione. Sabato 22 marzo, infatti, verranno allestiti dei gazebo nei quattro capoluoghi in occasione della Giornata delle vaccinazioni.

I medici dei Centri Vaccinali saranno nelle piazze per l’intera giornata dando informazioni e rispondendo ai dubbi delle persone interessate; inoltre, come nei centri commerciali, ci saranno delle hostess specializzate che faranno azione di volantinaggio e promozione sul territorio, al fine di garantire una corretta conoscenza sulla prevenzione. La giornata conclusiva predisposta dai Servizi di Igiene e Epidemiologia e dalla Sanità Pubblica, insieme alle quattro Als, chiude in questa data il ciclo delle giornate dedicate ai vaccini contro le principali malattie trasmissibili, che colpiscono soprattutto in età infantile ma che, se non manifestate, possono creare serie complicazioni a soggetti adulti. [MORE]

I gazebo saranno a L’Aquila in piazza Duomo, a Chieti in piazza Vico, a Pescara in piazza Salotto e a Teramo in piazza Martiri della Libertà. Per chi volesse avere maggior informazioni o non potesse essere in piazza in quelle date, c’è il sito internet www.iomivaccino.it che fornirà tutte le risposte.

Erica Benedettelli

[immagine da ilcapoluogo]