Politica
Abramo visita il quartiere di S.Janni "Occorre tanta esperienza, prerogativa indispensabile"
Catanzaro, 27 marzo 2012, Abramo visita il quartiere di S. Janni Molte le persone ad aspettarlo e ad incoraggiarlo nel quartiere di S. Janni, lo stesso quartiere in cui Sergio Abramo è ancora oggi il SINDACO. Un rapporto ed un amore mai messo in discussione, mai interrotto. Arriva a S. Janni insieme all’ ex consigliere comunale Luigi Levato ed insieme hanno visitato il quartiere e le opere fatte dalla sua giunta, all’epoca Levato era consigliere circoscrizionale.
Entrambi hanno preso atto del degrado in cui oggi versa il quartiere e soprattutto hanno ammirato, rincuorandosi, quella meravigliosa piazza, voluta fortemente da Abramo. Molte persone, avvicinandosi gli gridano: “Sindaco ci hanno abbandonati”.
Lui prende atto del degrado e poi con molta attenzione ascolta Levato che gli indica i problemi di quella zona. Informa Abramo che, nonostante il breve periodo di cui è stato consigliere comunale, ed in veste, tra l’altro di membro della commissione lavori pubblici, era riuscito a inserire nel piano triennale alcuni progetti, di cui, un impianto sportivo in località S. Janni, tre tronconi di rete fognante in via fiume Busento, via dei Tulipani e via Cucullera nobile, una piazza con spazio a verde e parco giochi a cava, individuando anche lo spazio da destinare.
In località S. Domenica, per quanto concerne la viabilità, aveva avviato un progetto di muri di sostegno in cemento armato cunette alla francese e ripristino parziale del manto stradale. Abramo nel suo breve discorso prende atto di quanto abbia proposto Levato e indica qual è la via da seguire.
“Oggi la situazione economica è drammatica – afferma Abramo - Occorre tanta esperienza, prerogativa indispensabile per governare una città capoluogo, invitando ora più che mai ad essere coerenti e a sostenere la coalizione del centro destra. Bisogna portare una politica che comunque ha dato sempre risposte ai cittadini" ha sostenuto con forza Abramo. Alla fine del suo breve ed incisivo discorso si è intrattenuto con la gente di S. Janni, concludeva invece così Levato dicendo non possiamo affidare una città così difficile da governare come Catanzaro ad un giovane inesperto se pur brillante come il candidato del centro sx , occorre tanta esperienza, cosa che non riconosco in Scalzo. [MORE]