Politica

Abramo replica a Ventura, "perche" non presenta una mozione per azzerare le indennita?"

Abramo replica a ventura / “perche’ non presenta una mozione per azzerare le indennita’ a sindaco, assessori e consiglieri ? Io votero’ sicuramente a favore.”
Nota del sindaco Sergio Abramo.
CATANZARO -  “Apprendo ufficialmente – era ora – che il consigliere Ventura non si sogna proprio di lasciare il proprio seggio di consigliere comunale. La sua affermazione al proposito (“fossi scemo”) non lascia dubbi. Se ne deduce che la finta raccolta di firme per mandarmi a casa, altro non era che un bluff. Così come sembra un bluff la proposta di azzerare le indennità degli amministratori per pagare i professionisti per la redazione del PSC. [MORE]

Cosa costerebbe a Ventura presentare alla presidenza del Consiglio comunale una mozione con tale richiesta ? Ho già annunciato il mio voto favorevole e sono sicuro che tanti consiglieri, di maggioranza e di minoranza, non esiterebbero a fare altrettanto. Ma credo di capire che Ventura non se la senta di passare dalle vuote parole ai fatti.

Ultimo “giapponese” a rimpiangere la stagione del centrosinistra al Comune, oggi si schiera contro un’Amministrazione che ha dovuto lavorare sodo per sanare tutti i guasti provocati sul piano economico dallo stesso schieramento di Ventura. Per carità di Patria, non elenco i disastri combinati che rischiavano di mandare in fallimento il Comune.

E non dica sciocchezze sulla metropolitana: senza la mia proposta di creare un sistema integrato, economicamente sostenibile, il progetto non sarebbe mai stato approvato dalla Commissione Europea. Concordo con Ventura solo quando ammette l’incapacità di realizzare le cose da parte del centrosinistra. In cinque anni, solo l’edicola-pensilina di piazza Montenero. Noi in quattro anni, più di ottanta opere. I cittadini non dimenticano e sanno giudicare”.