Cronaca
Abramo Customer Care i sindacati indicono sciopero
CROTONE - SLC-CGIL, Fistel-CISL, Uilcom-UIL, UGL Telecomunicazioni, hanno indetto per giorno 14 maggio 2010 una intera giornata di sciopero sul reparto H3G dell’azienda Abramo Customer, rivolto a tutte le lavoratrici ed i lavoratori del reparto H3G del sito produttivo di Crotone.
Nelle assemblee del 12 maggio le lavoratrici ed i lavoratori del sito produttivo di Crotone, del reparto H3G, hanno dato mandato all’unanimità alle OO.SS. ad indire una giornata intera di sciopero, successivamente alle 180 lettere di trasferimento inviate dall’Abramo Customer.
La perdita della commessa H3G hanno indotto la proprietà dell’azienda al trasferimento di 180 lavoratrici e lavoratori del sito produttivo di Crotone presso la sede di Montalto Uffugo (CS).[MORE]
Consci dell’impatto sociale che questa decisione unilaterale comporti sui lavoratori e sulla città di Crotone, le Segreterie Regionali di SLC-CGIL, Fistel-CISL, Uilcom-UIL, UGL Telecomunicazioni, di concerto con le confederazioni provinciali di Crotone di CGIL-CISL-UIL-UGL, hanno voluto realizzare una manifestazione di protesta, con presidio innanzi la Prefettura di Crotone per il giorno 14 Maggio a partire dalle ore 10.00, volto a sensibilizzare le istituzioni, la cittadinanza e l’opinione pubblica tutta sulla problematica in essere.
L’invito alla partecipazione all’iniziativa è stato rivolto al Prefetto di KR, al Sindaco del Comune di KR, al Presidente della Provincia di KR, al Presidente della Regione Calabria, oltre a tutte le lavoratrici ed i lavoratori dell’Abramo Customer che lavorano su altre attività, ed alla cittadinanza tutta.