Sport
Abbonamento gratis per 34 ragazzi che seguono il Taranto online
TARANTO, 08 NOVEMBRE 2014 - L'iniziativa si chiama "Abbonamento sospeso" ed è una bella idea che la società di calcio tarantina ha deciso di promuovere per venire incontro ai piccoli tifosi che seguono la squadra sul sito ufficiale e sulle pagine social, ma che non hanno la possibilità di pagare il biglietto allo stadio.
"L'intento è quello di riempire lo Iacovone di ragazzi. Perché si possano innamorare di questa maglia come è successo a noi"(fonte Ansa) spiega la società, che ha scelto seguendo le indicazioni dell'Abfo, che da anni tutela i bambini e le famiglie in difficoltà economiche. I ragazzi scelti sono stati scelti dopo un'accurata selezione. Da oggi, potranno andare allo Iacovone a seguire la squadra rossoblù quando vorranno.[MORE]
L'idea è nata da una vecchia tradizione: i bambini che andavano con un adulto solitamente entravano gratuitamente allo stadio. Questo accadeva quando la squadra tarantina era in serie B. Oggi, quei bambini sono cresciuti e hanno deciso di offrire la stessa possibilità ad altri ragazzi.
Un'iniziativa analoga è stata portata avanti dalla stessa Abfo per il teatro: anche qui, l'abbonamento per accedere agli spettacoli è stato pagato dagli aderenti dell'associazione, che hanno scelto di regalare un'esperienza diversa ai bambini che vivono momenti difficili.
(Foto passionerossoblu.com)
Annarita Faggioni