Cronaca
A14: agente della Stradale è morto segnalando il pericolo di fumo
VASTO, 30 AGOSTO 2012 - Maurizio Zanella, cinquantenne, ha perso la vita quest'oggi durante il suo turno di pattuglia. Stava segnalando il pericolo di fumo, quando è stato travolto da un'automobile.
Si era fermato con un collega nei pressi di Serracapriola, al chilometro 498 in direzione nord dell' A14 e stava segnalando agli automobilisti di prestare attenzione al fumo, che proveniva da un incendio.
L'uomo, che faceva parte del distaccamento di Vasto Sud della Polizia Stradale, è stato investito da una Ford Focus. L'automobilista, per via dell'intenso fumo, non è riuscito a vedere Zannella, il quale era appostato nella corsia d' emergenza.[MORE]
L'agente è morto sul colpo ed è stato trasportato all'obitorio di San Severo, in provincia di Foggia. Ha lasciato una moglie e due figli, i quali hanno appreso la tragica notizia dal comandante Piero Primi.
Il collega che si trovava sul posto insieme a Zannella, di cui non sono state rese note le generalità, si trova ora all'ospedale di Termoli, dove gli sono stati somministrati dei calmanti a seguito dello shock subìto.
(Foto da www.ecodibergamo.it)
Alessia Malachiti