Sport
A Torino i Campionati Mondiali di Freestyle: Valeria Raccuglia rappresenterà la Calabria
TORINO, 25 OTTOBRE 2015 - Il PalaRuffini di Torino ospiterà tra Lunedì 26 e Venerdì 30 Ottobre i Campionati Mondiali di Freestyle su pattini in linea, disciplina laboriosa che vede diversi atleti italiani nell’élite internazionale.[MORE]
Per la prima volta in Italia, sotto la Mole gareggeranno circa 256 atleti in rappresentanza di 35 Paesi di tutto il mondo, compresi molti stati asiatici in cui questa specialità è diffusa. La delegazione Giappone sta già lavorando affinché il pattinaggio freestyle diventi disciplina olimpica in occasione dei Giochi di Tokyo del 2020. A competere per la medaglia saranno le categorie junior e senior, impegnate nelle specialità classic e pair slalom (le italiane style slalom singolo e di coppia), speed slalom, freestyle slides e battle slalom (solo per i senior).
La lametina Valeria Raccuglia comincia oggi il suo viaggio verso Torino per partecipare al campionato: Valeria è infatti l'unica atleta lametina che rappresenterà la Calabria ai Mondiali. I Campionati Mondiali di Freestyle verranno trasmessi in diretta streaming sul sito della Federazione Internazionale Roller Sports (FIRS). L’ingresso al PalaRuffini sarà gratuito per l’intera durata dell’evento.
Luna Isabella
(foto da momatravel.it)