A Rombiolo (VV) un incontro culturale con il regista, attore e scrittore Felice Maria Corticchia. Appuntamento sabato 30 novembre all’Auditorium comunale
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Nato a Palermo, romano d’adozione, Felice Maria Corticchia è considerato tra gli artisti più eleganti e colti dello scenario italiano, capace come pochi di mescolare leggerezza, ironia e impegno sociale.
Il regista, attore e scrittore di origini siciliane torna in Calabria per presentare, venerdì 29 novembre a Pianopoli (CZ) il libro edito da Atlantide dal titolo “Orrore giudiziario. Dieci gialli all’italiana. Fatti e misfatti della prima Repubblica” e per incontrare il pubblico e gli amanti del teatro il giorno seguente a Rombiolo, in provincia di Vibo Valentia.
L’appuntamento si terrà all’Auditorium comunale a partire dalle 17:30.
L’evento culturale, a cura di Antonella Daffinoti, è organizzato dall’Archeoclub d’Italia Aps “ARMOS” e patrocinato dal Comune di Rombiolo.
I lavori, moderati da Orietta Barbuto, prenderanno il via con i saluti istituzionali del sindaco Caterina Contartese.
A conversare con l’autore, attore e regista sarà il giornalista Ivan Fiorillo.
L’iniziativa, che prevede un ingresso libero, sarà accompagnata da alcuni intermezzi musicali.
Nei prossimi mesi è prevista la pubblicazione di una nuova opera letteraria di Felice Maria Corticchia.
Tra gli impegni più significativi del 2025, la direzione artistica dell’undicesima edizione del “Premio Massimo Jaboni – Una vita per il Cinema”.