A Roma l'88° Congresso Internazionale della W.A.D, Associazione Mondiale degli Investigatori privati
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 30 AGOSTO 2013 - Più di 90 anni di storia, circa 1000 affiliati in tutto il mondo provenienti da 71 paesi dei 5 continenti: questi solo alcuni dei numeri che segnano la storia ed il successo della W.A.D. – World Associations of Detectives, la più importante Associazione Mondiale degli Investigatori Privati con sede a Baltimora, negli USA, e che dal 1921 unisce e promuove Professionisti del Settore in tutto il mondo, creando e garantendo una rete di collaborazione e supporto che non ha eguali.
Quest’anno è il nostro Paese, dopo circa 20 anni, ad ospitare l’ 88° Congresso Internazionale della W.A.D. Un motivo di orgoglio e vanto per l’Italia che sarà teatro di uno degli Incontri di maggiore respiro internazionale del Settore.
Fino al 31 Agosto a Roma parteciperanno circa 300 Investigatori Privati, Professionisti provenienti dall’ America, dall’ Europa, dall’ Africa, dall’Asia e dall’Australia, per una 5 giorni di meeting e seminari all’insegna dell’informazione e dell’approfondimento.
A tal proposito, sono previsti una serie di interventi da parte di alcune personalità illustri del panorama Investigativo italiano, sia Istituzionale che Privato.
Infatti la Responsabile dell’Area Governor for Europe, LAURA GIULIANI, in collaborazione con l’Ambassador WAD for Italy, MARCO GALLO, in pieno accordo con il Presidente della W.A.D FERNANDO MOLINA e l’Executive Director ROBERT A. HEALES, hanno organizzato una serie di incontri volti ad evidenziare il forte potenziale del nostro paese nel settore dell’Indagine, della Sicurezza e dell’Investigazione non solo privata.
Saranno presenti :
• il Prof. Dott. Vincenzo Maria Mastronardi, Psichiatra e Criminologo Clinico nonché Docente di diverse Cattedre Universitarie, Consulente e Direttore di Osservatori e Comitati Nazionali oltre che autore di numerosi libri sulla materia;
• il Ten. Col. CC Salvino Paternò, Comandante di Nuclei Operativi, Plotoni e Compagnie dell’Arma dei Carabinieri, oggi Docente di Criminalistica e Tecniche Investigative presso la Scuola Marescialli di Velletri, per conto delle Università di Firenze, Bologna e Forlì;
• il Dott. Francesco Licheri, Sociologo, specializzato in Sociologia Politica, già Professore di Storia Antica, Moderna e Contemporanea, relatore in diverse conferenze tra Italia, Turchia e Marocco;
• il Prof. Giuseppe Sartori, Professore ordinario di Neuropsicologia Forense – Università di Padova.
Appuntamento quindi questi giorni a Roma, considerata anche l’importanza dell’iniziativa che quest’anno coinvolge in prima linea il nostro Paese. E mentre i lavori dell’° 88 Congresso sono appena cominciati già fervono i preparativi per i prossimi incontri internazionali: ad ottobre in Nuova Zelanda ed il prossimo Marzo in Messico. Il perché nelle parole dello storico Presidente WAD Richard Jacques-Turner: ”W.A.D. remains the foremost International Association of Professional Investigators and Security Service organizations. We have the history and strength to give the best service to our members."
Redazione [MORE]