Cronaca
A processo a Milano per truffa ai danni di una giornalista di Imperia Fabrizio Corona
IMPERIA, 26 MARZO 2012- E' iniziato in Tribunale a Milano il processo per truffa che vede sul banco degli imputati Fabrizio Corona accusato di essersi fatto consegnare da una giornalista di Imperia, Beatrice Baratto, la non indifferente cifra di diecimila Euro promettendole alcune importanti comparsate televisive su Canale Cinque e proponendosi come Agente della medesima. I fatti risalgono al 2009 e, secondo l'accusa della donna ligure che collaborava ai tempi con il quotidiano genovese " Il Secolo XIX" e con Linfa Tv, dopo aver ricevuto i diecimila Euro Corona non si sarebbe più fatto vivo.
Di qua l'accusa di truffa, applicata coercitivamente all'uomo di spettacolo siculo- milanese per ordine del Gip del Tribunale di Milano Anna Laura Marchiondella dopo che la Procura meneghina, era lo stesso Procuratore aggiunto Ferdinano Pomarici a condurre l'inchiesta, aveva chiesto il suo proscioglimento. La Baratto da tempo frequentava personaggi in vista del gossip italiano ma mirava a farsi notare anche al di fuori dal ristretto ambiente del giornalismo ligure. Per questo, tramite amicizie comuni, si era rivolta a Corona. L'uomo di Belen Rodriguez affronta dunque il processo milanese in veste di pregiudicato, avendo già sul groppone varie condanne, ed essendo stato sottoposto al regime di prevenzione.Contemporaneamente, per giunta, deve affrontare un altro procesoo ad Arezzo. [MORE]
La Baratto aveva rivelato la sua disavventura con una telefonata a Pomeriggio Cinque, la trasmissione nazional- popolare condotta da Barbara d'Urso. Presentata denuncia contro l'uomo di spettacolo alal Procura di Milano, la Baratto vide le proprie accuse infrangersi contro lo scetticismo del dottor Pomarici, magistrato di grandissima esperienza, che non le considerò suffragate da prove. Presentato ricorso per mezzo del suo legale, l'Avvocato Pruzzo di Genova, la Baratto alla fine ottenne che della presunta truffa si arrivasse a discutere in un'aula di Tribunale con Corona sul banco degli accusati. Toccherà ora al Tribunale di Milano dirimere una questione, sviluppatasi nel mondo italiano del Gossip, che presenta ancora molti lati oscuri come sommessamente si spettegola ad Imperia, città di cui la giornalista è originaria.
Sergio Bagnoli