Sport

A palazzo de nobili premiate le ragazze della Catanzaro beach soccer campionesse Italiane

27 AGOSTO 2014 - Il sindaco Sergio Abramo e l’assessore allo sport, Antonio Sgromo, hanno accolto questa mattina nella sala concerti di palazzo De Nobili, le ragazze della Catanzaro Beach soccer che hanno conseguito il titolo italiano, alle quali, è stato .consegnato un riconoscimento dell’amministrazione comunale per la prestigiosa affermazione sportiva.

Le ragazze erano accompagnate dal presidente Nunzio Sigillò e dal loro allenatore Fabio Gentile. Presente anche il presidente onorario della Catanzaro Beach soccer, Luigi Vavalà. A dare il benvenuto per primo è stato l’assessore Sgromo che ha espresso “gratitudine “ alle ragazze, al tecnico e ai dirigenti della squadra “ avete portato in alto il nome di Catanzaro – ha esordito Sgromo - dove per vincere uno scudetto bisogna affidarsi al beach soccer. E’ stata infatti prima la formazione maschile a fregiarsi del titolo bissato ora dalla squadra femminile. Come amministrazione, lavoreremo per creare le strutture necessaria in grado di farvi ripetere il successo.” [MORE]

Proprio sull’impiantistica sportiva si è soffermato il sindaco Sergio Abramo, il quale, dopo aver ringraziato e omaggiato le campionesse, ha preso spunto dalla richiesta del presidente Vavalà che ha ricordato al sindaco una sua vecchia richiesta mirata alla concessione di un’area per la realizzazione di una beach arena, per rassicurarlo sull’impegno a portare a termine la questione e per ricordare gli sforzi compiuti dalla sua amministrazione per dotare la città di strutture sportive efficienti e moderne. “ Mi impegnerò affinché la città si doti di questo impianto concretizzando così quello è un “sogno” di Vavalà - ha assicurato Abramo - perché la vostra disciplina sportiva merita di avere una struttura adeguata al pari delle altre. Proprio di recente abbiamo soddisfatto anche una richiesta di una squadra di ping pong; ma voglio anticiparvi che a giorni sarà aperto il campo di Siano, tra quindici giorni consegneremo i lavori dello stadio “Ceravolo”, che comprende la riqualificazione del campo B il cui terreno di gioco sarà in erba sintetica, abbiamo inaugurato la “Piccola Coverciano” a Catanzaro Sala, e ora l’elezione di Tavecchio alla Figc, ci consentirà di concretizzare la sua promessa cioè:il completamento del secondo campo dell’impianto che sarà sempre in erba sintetica. Stiamo lavorando – ha proseguito il sindaco - per la riqualificazione dei palazzetti di Corvo e di via Paglia, ma stiamo pensando anche alla realizzazione di una struttura polivalente a Giovino.

E’ nostra intenzione realizzare strutture in tutti i quartieri per consentire ai nostri giovani la più ampia accessibilità allo sport convinti della grande funzione sociale che esercita lo sport nell’ambito del disagio sociale”. Abramo ha anche fatto un breve accenno a quelle che sono state le grosse questioni affrontate dalla sua amministrazione in questi primi sedici mesi di amministrazione. “Un lavoro a 360 gradi che ci ha consentito di risanare il bilancio, di affrontare e risolvere la questione rifiuti, l’appalto del nuovo depuratore, la sicurezza degli edifici scolastici, l’avvio dei lavori del porto, il completamento di piazza Matteotti e del muraglione di via Carlo V”. Il presidente Sigillò ha ringraziato l’amministrazione per l’invito ricordando come Abramo si era subito congratulato con le ragazze dopo la vittoria. Le campionesse presenti, molte sono già in ritiro con le squadre di appartenenza, sono state omaggiata da una collana con pendente raffigurante il sole di Calabria realizzata dall’orafo catanzarese Riverso. Per le assenti ha ritirato il dono dell’amministrazione, il presidente Sigillò.

Notizia segnalata da: (Comune di Catanzaro)