Cronaca
A Napoli è guerra ai parcheggiatori abusivi
NAPOLI, 15 FEBBRAIO 2013 - Il sindaco De Magistris ha firmato una nuova ordinanza per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, che sono sempre di più nelle strade della città, pronti a comparire nei pressi delle automobili appena parcheggiate. Il loro "mestiere" è quello di "estorcere" soldi in cambio del controllo della vettura, diventando sempre più invadenti, lucrando su un servizio non richiesto ed occupando illegalmente il suolo pubblico.[MORE]
Finalmente arrivano dure sanzioni sia per i parcheggiatori sia per i conducenti che li assecondano. La multa per i parcheggiatori sarà salatissima, fino a 4000 euro, e si prevede anche l'arresto. Per i conducenti che si affidano a loro e che lasciano loro le chiavi dell'auto la multa è di 100 euro.
Sono stati resi noti anche i numeri di telefono da contattare per segnalare la presenza di parcheggiatori abusivi. In tal caso si potrà chiamare il numero 081/7952974, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. Il Comune metterà a disposizione dei cittadini anche un indirizzo di posta elettronica.
La battaglia sembra funzionare. Nei giorni scorsi a Napoli sono stati multati e fatti allontanare ben 24 parcheggiatori abusivi nei pressi di via Toledo.
Valentina D'Andrea