Cronaca
A Mutwanga il "sorriso" prende forma!
ROMA, 20 GIUGNO 2013 - Mutwanga - Il progetto Tabasamu, che in swahili significa "sorriso", continua la sua evoluzione. Si tratta di un centro culturale che la fondazione Emanuela Panetti Onlus ha voluto impiantare a Mutwanga, nella Repubblica democratica del Congo, dove già sorge la scuola Emanuela Panetti. Dopo quasi un anno di lavoro sono stati costruiti i muri perimetrali dell'edificio. Il centro culturale co - finanziato dalla fondazione Prosolidar Onlus continua a crescere.
I lavori per la costruzione del centro culturale sono seguiti per conto della fondazione Panetti dal Gruppo di Rinnovamento Carismatico. Nel giro di poche settimane i delegati della Onlus, nella Repubblica Democratica del Congo, sono riusciti a proseguire i lavori del centro culturale iniziati a settembre 2012. In quest'ultimo periodo il progetto Tabasamu ha subìto dei rallentamenti a causa dell'embargo economico che ha bloccato molte delle transazioni finanziarie dall'Italia verso la R. D. del Congo.
Attualmente la situazione politica non è delle migliori e continuano i disordini in tutta la regione del Nord Kivu, dove opera la fondazione Panetti. Alla costruzione del centro culturale Tabasamu contribuisce tutta la popolazione. Secondo i tempi tecnici il progetto Tabasamu terminerà nel 2014.[MORE]
(notizia segnalata da Giuseppe Tucci)