Sport
A Massimo Cellino il 75% del Leeds. Il Cagliari conteso da acquirenti di Qatar e Stati Uniti
CAGLIARI, 8 FEBBRAIO 2014 – È ufficiale: il presidente del Cagliari Calcio possiede il 75% delle quote del Leeds, squadra della Serie B inglese. Secondo quanto comunicato dal sito del Leeds, la società di Massimo Cellino, la Eleonora Sport Ldt, è divenuta proprietaria dei tre quarti del club, mentre il restante 25% rimane alla vecchia proprietà, la Gfh Capital, rappresentata da Hisham Alrayes.
Non dovrebbero esserci rivoluzioni clamorose nel quadro societario: Salah Nooruddin dovrebbe rimanere presidente, così come David Haigh, dovrebbe conservare l’incarico di amministratore delegato. Si attende adesso l’approvazione della Federazione Inglese, che dovrà dare il proprio benestare per dare il via all’esperienza britannica del padron rossoblù.
Inizia così l’esperienza oltremanica di Cellino, che quattro anni fa provò, senza riuscirci, ad acquistare il West Ham. L’obiettivo numero di Cellino è la conquista della promozione affinché la squadra possa giocare al più presto in Premier League.
Intanto acquirenti del Qatar e degli Stati Uniti si contendono il Cagliari Calcio; la prossima dovrebbe essere la settimana decisiva. Sul fronte stadio è intervenuto il sindaco del capoluogo sardo, Massimo Zedda, e ha affermato che l’impianto interessa anche a società e gruppi italiani. “Lunedì pubblicheremo in rete tutta la documentazione sullo stadio, in modo che gli interessati possano fare i necessari approfondimenti”, ha dichiarato il primo cittadino.[MORE]
(Foto da: roblufc.org)
Vanna Chessa