A Lido di Camaiore torna la Fashion Week (1-3 luglio 2022)
Eventi Toscana Lucca

A Lido di Camaiore torna la Fashion Week (1-3 luglio 2022)

mercoledì 29 giugno, 2022

Lido di Camaiore, 29 giugno - Moda, musica, divertimento e singolari esperienze culinarie. Torna per la quinta edizione la Fashion Week di Lido di Camaiore: tre giorni di grandi eventi, dall’1 al 3 luglio, per dare il via al cartellone dell’estate in Versilia. Sul grande truck allestito in passeggiata a Lido di Camaiore, in piazza Matteotti, con il pontile a fare da cornice, l’agenzia di moda e eventi Also Eventi in collaborazione con i balneari di Lido di Camaiore e con il Comune di Camaiore regalano un fine settimana di divertimento e buonumore ai villeggianti che cominciano ad affollare le spiagge della Versilia e ai residenti. Le serate hanno inizio alle 21.30, ingresso gratuito

La prima serata, che vedrà la conduzione di Claudio Sottili, sarà tutta incentrata sulla novità del 2022 della Also Eventi: il concorso di bellezza che ha coinvolto anche gli stabilimenti balneari di Lido, protagonista anche di una recente trasmissione tv. Assieme alla bellezza di modelle e modelli, non mancherà la buona musica. Sarà infatti ospite d’onore della serata Cecile, che dopo gli studi al Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno ha avuto il piacere di accompagnare grandi artisti come Andrea Bocelli: a Lido regalerà una sua performance di alto livello.

La seconda serata, 2 luglio, sarà incentrata sulle risate e sulla moda. Protagoniste saranno le modelle che in questi primi 20 anni di attività hanno calcato le passerelle di migliaia di sfilate con l’agenzia Also Eventi di Sonia Paoli: dalle ultime arrivate, che si apprestano ora ad affrontare questa professione, alla ‘veterane’ di abiti e costumi, molte delle quali oggi sono mamme. Saranno infatti loro, assieme ai loro figli, i protagonisti della sfilata che avrà partecipare in particolare i costumi da bagno. Con tanta bellezza, ci sarà anche Massimo Kai, che tra trasformazioni e imitazioni regalerà risate e spensieratezza ai presenti. A condurre la serata Sandra Pellegrini

Domenica 3 luglio la grande chiusura della Fashion Week 2022: in pedana ci saranno ancora le modelle e i modelli di Also, per una sfilata incentrata in particolare sugli abiti da cerimonia. Non mancherà ancora una volta la grande musica, questa volta con l’esibizione di Omar Bresciani e la sua potente voce, in grado di armonizzare le più celebri arie liriche con la musica pop e classica. Bresciani regalerà come sempre emozioni al suo pubblico, prima di vederlo di nuovo protagonista in Versilia con i concerti del 4 agosto a Pietrasanta e dell’8 agosto a Seravezza nel tributo organizzato per Ennio Morricone. Durante la serata, condotta da Vania Della Bidia, sarà anche organizzato un simpatico cooking show che coinvolgerà le modelle mettendo alla prova le loro capacità culinarie. Protagonista assieme alle modelle, lo chef Mazzei. Main sponsor della manifestazione sono infatti Del Colle e Sigma e saranno i loro prodotti ad essere protagonisti delle serate. Sigma, tra l’altro, per l’occasione effettuerà le prenotazioni di libri con il 15% di sconto e presenterà diverse novità del reparto freschi. 

Also Eventi e I balneari di Lido vi aspettano quindi 1, 2 e 3 luglio in passeggiata a Lido di Camaiore, per un evento totalmente ad ingresso gratuito e che, come dimostrano gli anni passati e lo slogan della Also Eventi, da sempre garantisce “solo successi”. 

Autore