A fine febbraio il Social Trekking arriva a Salerno
SALERNO, 18 GENNAIO 2018 - Il Social trekking festeggia a Salerno la sua ottava edizione, da venerdì 23 a domenica 25 febbraio prossimi.
Dopo essere stato ospitato da grandi centri come Firenze, Torino, Roma, Bologna, la manifestazione si spingerà nel punto più a sud della Penisola sinora toccato. Saranno tre giorni di vera festa per chi ama camminare responsabilmente.
Vale a dire, muoversi a piedi con spirito aperto e curioso, interagendo con la natura, il paesaggio, il sapere, le tradizioni, i sapori, i luoghi insoliti, la cultura e la gente dei posti visitati.
Si camminerà insieme, tra trekking urbani, camminate a sorpresa e escursioni fuori porta. Il Social Trekking è ideato e organizzato, come sempre, dalla cooperativa toscana Walden Viaggi a piedi, leader nel settore dei viaggi sostenibili e responsabili, la quale opera in partenariato e con la direzione tecnica di Viaggi Solidali, tour operator tra i fondatori dell’Associazione Italiana Turismo Responsabile. [MORE]
La partecipazione all'evento è gratuita, ma occorre prenotarsi on line. Cliccare qui di fianco a sinistra per informazioni e prenotazione.
Di solito i partecipanti all’evento sono diverse centinaia nell'arco delle tre giornate, quindi per chi è interessato, conviene affrettarsi a bloccare la propria partecipazione.
testo e foto di Raffaele Basile
nella foto, scorcio del lungomare di Salerno visto dall'avveniristica Stazione marina, opera dell'architetto internazionale Zaia Hadid
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.