A Catanzaro il teatro di Calabria presenta "Medea"!
Cultura e Spettacolo Calabria

A Catanzaro il teatro di Calabria presenta "Medea"!

domenica 24 novembre, 2013

CATANZARO, 24 NOVEMBRE 2013 - Il Teatro di Calabria “Aroldo Tieri” presenta “MEDEA”, opera tra le più celebri ed intense del teatro classico tramandate alla modernità.

Medea rappresenta uno dei vertici dell’arte drammatica di ogni tempo: in questa tragedia di Euripide viene operato uno scavo profondissimo dell’animo femminile sospeso tra l'amore e l'odio. Medea, pur non priva di ragioni, esacerbata dalla mediocrità di chi le sta intorno, tradita nei suoi affetti più cari, volge all’odio tutti i suoi pensieri fino a compiere delitti e ad armare la mano contro i propri figli. Lei, barbara, non conosce la moderazione e l’equilibrio della civiltà greca, è istinto privo di ragione e riesce a placarsi solo con l’infelicità altrui. Personaggio terribile e controverso, Medea rappresenta ancora oggi la più acuta analisi mai fatta della psiche femminile.

L'allestimento vedrà in scena gli attori: Anna Macrì (Medea); Salvatore Venuto(Giasone); Paolo Formoso (Creonte); Alba Samà (Nutrice), la quale farà parte anche del coro di donne corinzie insieme a Mariarita Albanese e Alessandra Macchioni.
Riduzione originale e rielaborazione testi a cura di Luigi La Rosa. Regia a cura di Aldo Conforto.
Lo spettacolo si terrà giorno 30 Novembre alle ore 21:00 presso l'Auditorium Casalinuovo di Catanzaro.
Costo del biglietto: 10 Euro.


N.B. Per le Compagnie teatrali e le Accademie della nostra Città e per i loro iscritti, studenti ed attori è rivolto un invito sentito a prendere parte alla nostra rappresentazione teatrale con una riduzione del costo del biglietto a € 5,00.

Della riduzione potranno beneficiare anche gli allievi delle scuole medie inferiori e superiori, nonché gli studenti dell'Università "Magna Graecia" di Catanzaro. [MORE]

(notizia segnalata da Mariarita Albanese)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.