A Catanzaro "Il suono di lontane voci": Temi e poesia della Tragedia classica
Eventi Calabria

A Catanzaro "Il suono di lontane voci": Temi e poesia della Tragedia classica

martedì 12 novembre, 2013

CATANZARO, 12 NOVEMBRE 2013 - Il Teatro di Calabria "Aroldo Tieri" presenta una serata dedicata al Teatro Classico.
Il prof. Luigi La Rosa ci guiderà all'interno di questo incontro introduttivo alla Tragedia Greca e al modo in cui essa, attraverso lo scontro delle idee, costituisce il nucleo del pensiero occidentale e fonda la più grande eredità per la società contemporanea. 

Brani scelti tratti dalle opere più significative della drammaturgia classica verranno recitati dagli attori della Compagnia del Teatro di Calabria: Maestro Aldo Conforto, Salvatore Venuto, Anna Macrì, Paolo Formoso, Mariarita Albanese, Alba Samà, Alessandra Macchioni. 

L'evento rientra in un percorso culturale e artistico più ampio che il Teatro di Calabria svilupperà nella stagione artistica 2013/2014: 
-una fase prettamente "formativa" e pratica, rappresentata dal laboratorio teatrale per la costituzione di un Coro Stabile di Teatro Classico; 
-una serie di appuntamenti mensili che, sotto forma di "conversazione" con lettura di brani scelti, analizzeranno e svilupperanno le grandi tematiche di valore universale e il profondo spirito lirico del Teatro Greco.

L’incontro culturale è rivolto ad attori, appassionati, semplici curiosi e si svolgerà presso il centro di aggregazione giovanile di via fontana vecchia - Caffè delle Arti- di Catanzaro Domenica 17 Novembre alle ore 19.  [MORE]

(notizia segnalata da Mariarita Albanese)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.