Cultura e Spettacolo
A Catanzaro il settimo Meeting di Pediatria e Medicina dell'Adolescenza
CATANZARO, 20 OTTOBRE 2015 - Dal 21 al 24 Ottobre presso l'Auditorium dell'Università Magna Graecia di Catanzaro, si terrà il settimo Meeting di Pediatria e Medicina dell'Adolescenza, un evento scientifico patrocinato,fra gli altri,dal Lions Club Catanzaro Host presieduto da Piero Amato. [MORE]
Un evento di grande interesse, in cui verranno trattati temi di rilevante attualità scientifica da relatori internazionali.
Alle ore 15 di giorno 21, verranno avviati i lavori del Congresso con due coinvolgenti relazioni: "Riflessioni sull'infanzia e l'opera di Gabriel Garcia Marquez" e "L'adolescente dalla preistoria all'attualita'".
Durante il corso della cerimonia il Lions Club Catanzaro Host consegnerà al socio Dr.Giuseppe Raiola, Presidente del Joint Meeting, una targa quale riconoscimento per l'attività svolta a favore dei minori svantaggiati.
Anche per il prossimo anno, infatti, il Lions Club Catanzaro Host sosterrà il progetto "Insieme a Canestro" arrivato alla sesta edizione che, in precedenza, ha permesso di "abilitare" all'attività motoria, attraverso il gioco del Basket, un nutrito numero di ragazzi diversamente abili e di integrarli socialmente con problematiche comportamentali.
Il gruppo dirigente del Lions Club e l'ASCA & STE ONLUS, presieduta dal Dr. Raiola, stanno preparando un incontro proprio per sensibilizzare l'opinione pubblica a far suo "Insieme a Canestro", durante il quale si svolgerà una dimostrazione pratica in palestra.
(notizia segnalata da Gianfranco Giovene)